La nostra storia nasce nel 1992, quando si incontrano due laureati in economia aziendale che sentono il bisogno di elaborare un concetto di contabilità dei costi per aziende artigianali. Entrambi hanno alle spalle esperienze di gestione di proprie aziende del settore artigianale e del settore dei servizi, esperienze pratiche che si uniscono in maniera ideale con le loro conoscenze teoriche dell’economia aziendale. à necessario un anno intero per mettere in pratica questo concetto e nel 1993 viene fondata l’azienda “Institut für Kostenrechnung”.
Fino al 1995 la consulenza è improntata sulla contabilità dei costi e porta ad un portafoglio di ca. 100 clienti prevalentemente del settore artigianale altoatesino.
Nel 1995 l’azienda estende la propria gamma di servizi introducendovi anche sistemi di gestione riuscendo a condurre alla certificazione di qualità il suo primo cliente. Da allora annoveriamo fra i nostri clienti del settore sistemi di gestione, calcolo dei costi, controlling, marketing ca. 250 aziende altoatesine piccole e medie.